Se siete appassionati di Gears of War e avete qualcuno con cui affrontarlo in multiplayer, il corposo atto extra contenuto in questo DLC - se giocato almeno a livello difficile - è ricolmo di azione e di scontri epici ed elettrizzanti, con un'orchestrazione delle battaglie che spesso costringe a spostarsi da un punto all'altro delle mappe, e che non di rado richiede diversi scambi di fronte prima che i fucili cessino di sparare.

Motosegate a parte, questo contenuto scaricabile si caratterizza per dei protagonisti diversi rispetto a quelli della campagna principale, per la presenza di diverse fasi in cui si controlla la squadra di locuste capitanata dal generale RAAM, e per delle ambientazioni degne di nota - da un lato architetture e paesaggi ancora non completamente devastate dalla guerra (il DLC è un prequel collocato cronologicamente poco tempo dopo l'apparizione delle locuste) e dall'altro alcuni passaggi più cupi, dall'atmosfera simile a quella del primissimo capitolo.

Il problema, l'avrete capito, è che affrontando questo DLC a livello normale si perde tutta la sfida e il divertimento degli scontri, che diventano passeggiate con molti meno nemici che oppongono molta meno resistenza. Quel che resta, pur non essendo poco, dubito che i 15 euro circa richiesti li valga tutti. Insomma, promosso a pienissimi voti per i fan della serie, ma con ampie riserve per tutti gli altri.