Oggi il reginetto del quintetto è un gioco di ninja che si nascondono, ma vale la pena dedicare anche qualche attenzione al gioco degli indie che sono stati nascosti nella dashboard. Non male neanche il gioco dell'UFO che distrugge il mondo e il platform del fagiolo che sembra un rene. Rimandato a settembre il tower defense rimasto alla fase alpha.

Ramen Ninja (80 MP / 0,96 euro)
Giochino stealth bidimensionale molto carino, in cui si fa largo uso della possibilità di nascondersi dietro pareti e oggetti - anche accovacciandosi o strisciando per terra - e di provocare rumori per distrarre le guardie.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Solido!

Game Type (80 MP / 0,96 euro)
L'ultimo aggiornamento della dashboard dell'XBox ha seppellito ancora di più gli indie nei meandri dei menù, così i tipi di Mommy's Best Games (già creatori di Weapons of Choice, Shoot 1UP e Serious Sam: Double D) hanno pensato di creare questo Game Type, uno shoot'em up a scorrimento orizzontale in cui si controlla la tipa con la felpa verde raffigurata sul pulsante "Tipo di gioco" che, nella nuova dashboard, contiene (nasconde?) la sezione indie. Il gioco in sé è carino - molto più di quanto non ci si aspetterebbe da un gioco burlesco - ma la ciliegina sulla torta è data dai menù iniziali, riuscitissima parodia dei "veri" menù della console, e contenenti anche un po' di pubblicità ad altri titoli indie meritevoli.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Va visto almeno una volta!


Invasion One (80 MP / 0,96 euro)
Gioco tutto sommato rilassante, in cui si controlla un UFO impegnato a seminare morte e distruzione mentre in sottofondo viene riprodotta a oltranza una musichina molto easy.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un ottimo dopolavoro?

Billy The Kidney Bean VTFF (80 MP / 0,96 euro)
Platform molto classico, ma anche molto ben realizzato. Grafica colorata, fluidità eccellente, controlli ben tarati...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ci sta!

Orb Tower Defense (80 MP / 0,96 euro)
Tower defense molto basico, e con una grafica che fa più da segnaposto che altro, si distingue per la possibilità di multiplayer anche online.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Ma è comunque troppo basico.