Negli ultimi giorni ho scritto come al solito diversi post su Indie Vault, ma in particolare due: uno era una lunga e interessante disamina di Daniel Cook sul problema della clonazione dei giochi, mentre nell'altro c'era Jade Raymond che si preoccupava che le nuove generazioni possano trovare i videogiochi troppo distanti dai problemi sociali e politici del mondo reale. Uno dei due ha fatto finora 89 commenti, l'altro nessuno.
Ovviamente è stato il post della Raymond a sbancare, e ovviamente non per i contenuti, ma per le polemiche che si sono scatenate intorno al tema "ma è bbbona perché è brava, o è brava perché è bbbona?". Molto più che ovviamente sono partiti gli ormoni e i toni si sono infiammati, che pareva quasi una puntata di Spartacus: Gods of the Arena.
Tutto ciò mi ha fatto capire che per il nerd gli argomenti alla Uomini e Donne sono sì tabù, ma sono tabù che attirano col loro fascino perverso, per cui mi è venuta in mente tutta una serie di idee per dei post futuri, che sono sicuro avranno grandissimo successo:
- LUI SI FA IL CULO AL PC, MA LEI ESCE COL MOTOCICLISTA RIBELLE
Perché i motociclisti ribelli, che se ne fregano delle regole e giocano la partita della vita a modo loro, hanno più fascino dei nerd attaccati dalla mattina alla sera al PC? - CLIFFYB: I SOLDI SERVONO
Per conquistare le tipe non serve uscire di casa e conoscerle: bisogna piuttosto rinchiudersi in casa e codare, codare, codare finché non si realizza il nuovo Gears of War e non si fanno abbastanza soldi da comprarsi donne e rispetto! - SOPHIE HOULDEN: IO E TERRY, UNA STORIA D'AMORE
A volte l'amore trionfa: forse non lo sapete, ma Sophie Houlden, sviluppatrice indie, e Terry Cavanagh, sviluppatore indie, fanno coppia fissa. Ma lui sarà degno di lei? - LE BIONDINE DEL LICEO DEGLI SVILUPPATORI INDIE: PARLIAMONE
È durante le superiori che di solito il futuro coder capisce che, nonostante il suo grande intelletto, non potrà comunque sfuggire alla schiavitù del lavoro manuale. Testimonianze, lacrime e calli. - ANNA ANTHROPY: UN NUOVO CASO MARRAZZO?
È giusto portare tematiche femminili nel mondo dei videogiochi? Ed è giusto farlo se non sei nata femmina? Separiamo gli autentici dai poser. - LE DONNE PREFERISCONO I CODER DELLA GLEBA O I GAME DESIGNER D'ALTO LIGNAGGIO?
L'atavico dubbio del genere maschile: potrò avere più donne facendo il giardiniere, o facendo il padrone del giardino? facendo il pittore, o facendo il mercante di opere d'arte? con le parole, o con i fatti? Scopriamo insieme quale strada conviene intraprendere per sentire i lamenti delle femmine. - CONFESSIONI DI UN DEVELOPER VERGINE: ERA MEGLIO SE IMPARAVO A SUONARE LA CHITARRA
Il ricordo di quella volta che al falò qualcuno provò a scrivere un documento di design invece di strimpellare Albachiara. - CARMACK CONFESSA: TANTO HEX POCO SEX (E INTANTO ROMERO...)
I sordidi retroscena di una delle coppie più emblematiche del mondo dei videogiochi.
È un tronista, o uno sviluppatore indie??? |
Basta motociclisti ribelli che non trasmettono fiducia e stabilità! C'è bisogno di qualcuno che tenga le redini della famiglia, qualcuno con la testa sul collo! Un programmatore! ma non un programmatore indie... brutta razza quella!
RispondiEliminaScusa eh Recensopolo, hai dimenticato: "Peter Molyneux abbandona Fable per fidanzarsi con un developer transessuale indie. Qualcuno vuole dire la sua?"
RispondiEliminaSEMPRE PIÙ SVILUPPATORI LASCIANO IL MAINSTREAM PER L'INDIE: QUESTIONI DI CUORE???
EliminaÈ un tronista: ha gli occhi da pesce E NON HA LA BARBA INCOLTA.
RispondiEliminaComunque Cavanagh è il best for evah and evah
Ma anche la Houlden, zitta zitta... se si decidesse a finire Sarah's Run...
Elimina