Dopo lungo tempo era ora che tornassero anche i reietti del marketplace XBox, a 'sto giro graziati da un divertentissimo WarioWare in salsa shooter, dall'estetica piacevolmente retrò e dal ritmo serratissimo. Completano il quintetto un twin stick shooter tattico, un asteroide assassino, un platform frustrantissimo con un'estetica Portal-esca, ed infine una specie di Asteroids più legnoso di un cedro del Libano.

Super Amazing Wagon Adventure (80 MP / 0,96 euro)
Dotato di una piacevolissima estetica 8 bit, Super Amazing Wagon Adventure si distingue per l'estrema varietà di situazioni che propone: di base, si controlla un carro in sezioni a scorrimento orizzontale, oppure si va a piedi in sezioni twin stick shooter, ma il tutto è declinato in una maniera di modalità diverse, con livelli brevi e veloci introdotti da stringati e spassosissimi preludi testuali. Un po' un WarioWare in salsa shooter, dal ritmo serratissimo e dall'ironia gustosissima.

GIUDIZIO BREVIS: 5/5
Ogni tanto i videogiochi si ricordano di essere giochi.

SCHAR: Blue Shield Alliance (240 MP / 2,88 euro)
Un twin stick shooter lento e tattico, in cui bisogna portare a termine varie missioni, facendo sempre attenzione a proteggere basi, stazioni, alleati, etc, e potenziandosi tra una missione e l'altra.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Può andare.

Massteroid (80 MP / 0,96 euro)
Un gioco parecchio immediato e divertente, in cui si controlla un asteroide, e lo scopo è di inglobare frammenti di altri asteroidi e detriti vari (una roba alla Katamari Damacy) per acquistare massa e impattare nel modo più disastroso possibile sulla Terra. Si esaurisce subito e non ha classifiche online che possano dargli un senso a lungo termine, ma per quel poco che dura diverte.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Fast Food Gaming.

Obsessive Collecting Disorder (80 MP / 0,96 euro)
Un platform che fa il verso all'estetica di Portal, e che punisce di gusto il giocatore... non male, anche se i controlli del personaggio sono un po' troppo nervosetti.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Per chi ama ragequittare.

Stellar Fortress (80 MP / 0,96 euro)
Il design di questo gioco sarebbe pure interessante - bisogna distruggere un nemico al centro dello schermo, eliminando dapprima le barriere concentriche che lo circondano - ma la giocabilità è così legnosa da far perdere la voglia dopo pochi secondi.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
C'è un motivo se i controlli alla Asteroids non vanno più...

PREVIOUSLY, ON THE XBOX LIVE INDIE BREVIS: Fritto misto
TUTTI (O QUASI) GLI XBOX LIVE INDIE BREVIS SU FACEBOOK