Anche oggi Recensopoli accorre prontamente in aiuto dei suoi fedeli lettori, proponendo non uno ma ben QUATTRO giochi della domenica, da giocare mentre in TV si consuma la telenovela Fini-Berlusconi.

I quattro giochi di questa domenica sono Crimson Room, Viridian Room, White Chamber e il gioco bonus Blue Chamber.

In realtà (e qui c'è il trucco) tutti e quattro i titoli sono dello stesso autore (giapponese) e dello stesso genere, quel genere che a posteriori è stato definito ESCAPE THE ROOM. Tutti i giochi di questo tipo sono accomunati dall'essere dei punta e clicca un po' prova tutto con tutto dove lo scopo è di riuscire a fuggire da una stanza in cui ci si ritrova intrappolati.
Tutti hanno un sogno nella scatola dentro il cassetto
Crimson Room e company sono stati tra i primi titoli di questo genere, se non i primi, e a differenza di molte imitazioni sono molto ben fatti da un punto di vista tecnico. In più, sono caratterizzati da un'efficace atmosfera, a metà tra l'onirico e l'inquietante, che li rende piacevoli e interessanti da giocare.

Ciliegina sulla torta, sono giochi DIFFICILI con enigmi a volte incomprensibili e hot spot introvabili, per cui se siete alla ricerca di qualcosa che vi impegni per un po' di ore avete trovato pane per i vostri affamati denti.
Come nella realtà, anche in questi giochi gli accendini finiscono sempre nei posti più impensati
Perché dovrei giocare a Crimson Room & company invece di vedermi Buona Domenica?
Per riflettere su quanta roba di cui non sospettiamo nemmeno l'esistenza c'è nel web giapponese.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!

BONUS CULTURA:
In Giappone esiste il termine hikikomori, che denota le persone che si isolano dal resto della società rimanendo chiuse in casa o addirittura in una stanza per periodi che possono durare anche anni.
E che nessuno dica che in questo blog non si fa cultura!