Cari amici confusi dalla noia domenicale, anche i più distratti di voi non avranno potuto fare a meno di notare che, negli ultimi tempi, gli zombie sono tornati di moda. Film di zombie, giochi di zombie, giochi non di zombie ma con modalità zombie, politici zombie che affollano le tv... potevamo noi di Recensopoli esimerci dal partecipare a questo revival?

Ovviamente sì, ma per questa domenica ci adegueremo ai più e vi offriremo un gioco della domenica a tema: Infectonator: World Dominator.

Infectonator: World Dominator è una specie di strategico in cui il nostro scopo sarà di seminare non-morte e distruzione nelle città di tutto il mondo, semplicemente diffondendo il nostro virus zombificatore in luoghi più o meno affollati. Di base infatti la nostra unica scelta starà nel dove e quando far iniziare il contagio, dopodiché ci limiteremo a vedere i nostri fedeli zombie fare il loro lavoro con più o meno successo.

All'inizio i nostri non-morti saranno lenti e mal messi, ma andando avanti si potranno acquisire vari upgrade (spendendo i soldi recuperati nei vari livelli) per renderli più pimpanti e infettivi, di modo da non avere difficoltà anche nelle città meglio protette. Gli upgrade comprendono anche zombie speciali - quello grosso che spacca tutto, lo zombie di Ronald McDonald che lascia in giro Big Mac di dubbia salubrità, e così via.
Più zombie si creano, più soldi si fanno: LA CRITICA SOCIALE
Questo titolo è uno di quei tipici giochi che all'inizio non ti dicono niente, poi cominci a fare l'upgrade qui, il potenziamento là, e senza accorgertene sono passate delle ore. Un po' come Farmville e soci, ma senza rompere le scatole alla lista amici e senza meccanismi più o meno subdoli per scucirti soldi.

Perché dovrei giocare a Infectonator: World Dominator invece di vedermi Buona Domenica?
Perché tanto vedresti comunque degli zombie.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!