Ci scrive Lello Stadio da Cercola (NA): "Ueh Recensopolus, è già da un po' che tra i giochi della domenica non ci sono più punta e clicca, che è successo, ti si è fuso il mouse?".

Ma no caro Lello, il mouse aveva solo le batterie scariche, ma una volta sostituite mi sono subito fiondato a giocare a Bela Kovacs and the Trail of Blood.

In questo gioco, creato da un team ungherese, impersoniamo il Bela Kovacs del titolo, ex detective della omicidi di Budapest, impegnato a risolvere l'assassinio della nipote ventenne.
Indagini fumose per il cappelluto Kovacs
L'interazione avviene cliccando qui e là sugli scenari (costituiti da foto più o meno ritoccate) per recuperare oggetti e indizi, con l'occasionale dialogo a scelta multipla e ovviamente con qualche momento prova tutto con tutto per andare avanti.
Vita notturna a Budapest
Sicuramente l'elemento caratterizzante di questo gioco è l'atmosfera da noir, che ben si sposa con l'ambientazione est europea. Anche il pixel hunting non dà più di tanto fastidio: l'unica pecca è che già al secondo capitolo (su cinque totali) si comincia a capire dove si andrà a parare, e al terzo è ormai tutto chiaro.
Paesaggi urbani
Ciononostante, si va comunque avanti abbastanza in scioltezza e piacevolmente fino alla fine, non fosse altro per il fascino esotico e un po' decadente delle location.
La X indica sempre il punto dove scavare
Perché dovrei giocare a Bela Kovacs and the Trail of Blood invece di guardarmi Buona Domenica?
Per dire "ueh, ma io 'sto posto l'ho già visto" quando passeggerete mano nella mano con qualche gnocca ungherese a Budapest.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA!