Con questo post XBOX LIVE INDIE BREVIS diventa maggiorenne e può finalmente fittare le cassette porno dalla videoteca. Purtroppo per il lieto evento non abbiamo nessun gioco che spicchi in particolar modo, ma alla fine il quintetto di oggi non ha nessun titolo particolarmente orribile - e c'è pure il biliardo del baro, ottimo per chi ha sempre voluto emulare le prodezze del rag. Fantozzi contro il conte Catellani.

QuadSmash (400 MP/4,8 euro)
In questo platform bidimensionale si controlla una specie di moto in grado di rimanere attaccata a muri e soffitti (a patto di avere abbastanza inerzia) e dotata di rampino, che non fa mai male. Ci vuole un po' per prendere confidenza con i comandi e con la fisica del gioco, improntata su uno stile realistico, ma l'idea di base non è male e viene sfruttata a dovere nel level design. Disponibili anche varie modalità competitive in multiplayer, tutte offline però.

GIUDIZIO BREVIS:
Non un must, ma merita di essere provato.

9 Ball Pool Champion (80 MP/0,96 euro)
Di provenienza francese, questo titolo sarebbe solo l'ennesima simulazione di biliardo, se non fosse che ha una funzionalità che permette di vedere in anticipo la traiettoria che prenderanno i propri tiri. Questa caratteristica permette di prodursi in spettacolari giocate a sponda multipla, che è una cosa che dà pure un certo gusto, dai. Peccato che il tutto si riduca a questo, e che l'autore non abbia espanso il concept con modalità di gioco che lo sfruttassero appieno (chessò, ad esempio con una modalità in cui valessero solo i tiri a più sponde, per dire) e che il multiplayer sia solo offline. Bellina la musica di sottofondo.

GIUDIZIO BREVIS:
Ti piace vincere facile?

Xtremes vs Zombies (80 MP/0,96 euro)
Ancora zombie, solo che invece di essere al comando del solito omino armato di fucili e pistole, in Xtremes vs Zombies si controllano dei "robot" tipo quelli di trasmissioni come Robot Wars - in altre parole dei bidoni della monnezza motorizzati armati in vario modo. L'idea sarebbe anche carina, ma la realizzazione è povera - ci sono solo tre robot tra cui scegliere, i potenziamenti sono miseri, l'arena è solo una e i nemici sono tutti uguali.

GIUDIZIO BREVIS:
Meglio guardarsi Robot Wars (forse).

The Great Paper Adventure (240 MP/2,88 euro)
Sparatutto orizzontale piuttosto classico, The Great Paper Adventure si distingue per lo stile grafico e per le musiche 8 bit. Per il resto, nonostante la realizzazione curata, finisce per essere un gioco piuttosto anonimo e noioso.

GIUDIZIO BREVIS:
Vola via come un sottile foglio di carta...

Egyptian Rat Smash (80 MP/0,96 euro)
Gioco di carte le cui regole non ho capito, ma che si riduce a premere sempre A finché non appare l'indicazione di premere un pulsante al centro dello schermo, e a quel punto chi è più veloce a premerlo "vince". Beh, almeno tecnicamente non è da buttare...

GIUDIZIO BREVIS:
...ma per il resto va cestinato alla velocità della luce!

BONUS PRODEZZE FANTOZZIANE EDITION: