Continua l'Indie Games Summer Uprising: il secondo titolo è un picchiaduro a incontri bidimensionale che sa il fatto suo - anche se senza multiplayer online esaurisce in fretta il suo appeal. Oltre al picchiapicchia indie scolastico abbiamo un dungeon crawler davvero ottimo (ma un po' birichino nel marketing), un incrocio tra Mega Man e Defender, un incrocio tra Excitebike e la jeep di Silkworm, ed un match three che insegna i colori complementari.

Battle High: San Bruno (80 MP / 0,96 euro)
Picchiaduro a incontri ad ambientazione scolastica, questo Battle High: San Bruno (conosciuto anche come Battle High: Elemental Revolt) ha dalla sua un sistema di combattimento solido e ben congegnato, e una grafica non eccezionale, ma che fa la sua figura - anche se il dubbio che gli autori si siano aiutati rippando qui e là è lecito. Secondo titolo dell'Indie Games Summer Uprising, in realtà era già uscito qualche mese fa, ma in occasione dell'iniziativa è stato aggiornato con un po' di extra (grafica in 16:9, quadri bonus e un miglior bilanciamento dei personaggi). Più che altro, Battle High: San Bruno sconta il fatto di essere giocabile solo in locale, e di non avere una modalità single player troppo appassionante... un multiplayer online gli farebbe sicuramente guadagnare una nutrita schiera di appassionati. Chissà che nei prossimi aggiornamenti...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ben fatto, ma contro il computer ci si annoia presto...

Cursed Loot (80 MP / 0,96 euro)
Anche questo Cursed Loot è la versione aggiornata di un titolo che era già uscito, quell'Epic Dungeon che alla fine del 2010 era stato uno dei titoli di punta dell'Indie Games Winter Uprising. Nel suo sito l'autore spiega che, per ragioni burocratiche, ha dovuto cambiare il titolo del gioco e ripubblicarlo come nuovo. Chi si era comprato Epic Dungeon all'epoca rimane fregato, perché solo Cursed Loot continuerà ad essere aggiornato - anche se è stato promesso che si farà il possibile per consegnare ai vecchi acquirenti un codice per il download gratuito del "nuovo" titolo. Comunque, se vogliamo dirla tutta, questa ripubblicazione ha anche permesso al gioco di finire di nuovo tra le ultime novità, proprio ora che il canale indie è più frequentato per via della Summer Uprising - mentre ad esempio Battle High bisogna andarselo a cercare manualmente, perché non è stato "rimbalzato" con la stessa tecnica. E vabbè. In ogni caso Cursed Loot è davvero un ottimo dungeon crawler, estremamente rifinito nella sua estetica 8 bit, pieno di roba da lootare, con livelli che vengono generati casualmente ad ogni partita, e ricco di sorprese e tocchi di classe.

GIUDIZIO BREVIS: 5/5
Davvero davvero bello, anche se 'sto marketing furbetto...

Doc Logic (80 MP / 0,96 euro)
Un po' Mega Man un po' Defender, questo Doc Logic è un platform dalle meccaniche particolari - si parte sfigati, e si devono accumulare power up per rinforzarsi e soprattutto per potenziare i propri salti nell'ottica di riuscire a raggiungere e raccogliere i bonus che aggiungono manciate di secondi extra all'inesorabile conto alla rovescia e che, una volta presi tutti, sbloccano il livello successivo. Molto "giochino", ma anche molto frenetico, divertente e ben fatto.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Merita una possibilità!

Motorbike Stunt Agent Julie (80 MP / 0,96 euro)
Un'ex agente segreta francese deve tornare al lavoro perché solo lei, con la sua capacità di fare acrobazie in moto e sparare allo stesso tempo, è all'altezza... Questa improbabile premessa giustifica le farsesche scene di intermezzo di Motorbike Stunt Agent Julie, e soprattutto il suo gameplay a metà tra un Excitebike ed uno sparatutto. Carino e realizzato con lo spirito giusto, ma un po' macchinoso alla prova dei fatti.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Non male, ma...

Flip N Shift (80 MP / 0,96 euro)
Ehilà, un altro match three! Questo si distingue per la possibilità di cambiare il colore di ogni pezzo col suo colore complementare - ed è anche abbastanza difficilino. Per il resto, mah...

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Mah!