Cari amici, quest'oggi finalmente ci occupiamo dell'ultimo titolo dell'Indie Games Summer Uprising, un action adventure visto dall'alto e tanto, tanto bastardo. Per chi non ama i giochi sadici, abbiamo anche un platform con la lava che scotta, un gioco serio dei Silver Dollar, un gioco di aerei ben fatto, ed un platform con i mostri comunisti che rapiscono i neonati per mangiarseli.

Apex (80 MP / 0,96 euro)
Simpatico platform in cui si controlla un robottino che deve affrettarsi ad arrivare sempre più in alto - districandosi tra piattaforme elettrificate, piattaforme che si sgretolano al suo passaggio, e così via - prima di essere raggiunto dalla lava che lentamente ma inesorabilmente sale di livello. Ottima realizzazione e level design intelligente e ben fatto - si sente giusto la mancanza di un'animazione per quando il protagonista muore.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Da provare!

RAID (80 MP / 0,96 euro)
Titolo Silver Dollar di quelli seri (ma pubblicizzato in uno dei loro titoli burla), in questo RAID bisogna fare irruzione in una serie di appartamenti facendo piazza pulita di chiunque abbia un'arma - in un certo senso, è un Bank Panic visto dall'alto, dato che per sparare bisogna premere il tasto corrispondente al bersaglio entro e non oltre un certo limite, evitando al contrario di fare fuoco su chi è disarmato. Arricchito da diverse piccole e grandi pensate (tipo il cecchino posizionabile prima dell'inizio di ogni round), questo RAID, pur nella sua semplicità, è un giochino decisamente divertente.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Forza Silver Dollar!

Redd: The Lost Temple (240 MP / 2,88 euro)
Titolo finale dell'Indie Games Summer Uprising, questo Redd: The Lost Temple è un action adventure visto dall'alto in cui si impersona un indiano Jones alle prese con le insidie e i trabocchetti di un antico tempio maledetto. Maledetto nel senso di maledetto da chiunque provi a giocare a questo titolo, che sembra goderci un sacco a massacrare il giocatore con un level design dalla difficoltà assurda. Per il resto è ben fatto, per cui sta a voi...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Se amate le sfide...

Air Combat: Desert Aces (80 MP / 0,96 euro)
Ennesimo simulatore di combattimenti aerei - un genere che di solito non gradisco, ma in questo caso... non faccio eccezione. Per quanto il tutto si riduca come al solito a inseguire puntini su un radar, bisogna dar atto a questo Air Combat: Desert Aces di essere ben realizzato da un punto di vista tecnico, e di lasciar trasparire la passione con cui gli autori ci hanno lavorato.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Voto d'incoraggiamento!

Kobold's Quest (240 MP / 2,88 euro)
Davvero niente male questo Kobold's Quest: nei panni di un mostriciattolo bisogna rapire neonati - evitando trappole e villici giustamente contrariati - per riportarli indietro alla propria base. Il tutto ha un sapore a metà tra il puzzle e lo stealth, peccato che però tenda a stancare dopo un po' - e il multiplayer, che potrebbe ravvivare le cose, è purtroppo solo in locale.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Dategli un'occhiata...