Oggi il titolo di punta è uno shoot'em up a scorrimento orizzontale retro nel cuore e nell'anima - ché si stava meglio quando si stava peggio, ma anche no. Ci sono anche un gioco di pesca proveniente dal Giappone (e quando mai), un altro shoot'em up retro e anche un po' prototipo, un twin stick shooter marittimo e un tower defense spaziosiderale.

Mega Shooter 11 (240 MP / 2,88 euro)
Altro shoot'em up a scorrimento orizzontale in stile 8 bit - molto curato però, e pieno di feature, armi e livelli. Lo stile 8 bit si estende anche al gameplay, un po' legnoso come si usava all'epoca, per cui potrebbe non piacere a tutti...

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
...ma a qualcuno potrebbe piacere molto!

FITS-Fishing in the sea (240 MP / 2,88 euro)
Se c'è un genere videoludico prettamente giapponese, è quello dei giochi di pesca - questo FITS-Fishing in the sea è appunto una simulazione di pesca che fa uso di un solo pulsante e si può giocare fino in quattro contemporaneamente (solo offline però). Il genere non è dei più attraenti, ma dategli una chance: potrebbe ipnotizzarvi.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Per i fan di Sanpei!

Pixelosity (80 MP / 0,96 euro)
Questo Pixelosity svolge più che discretamente il suo compitino di shoot'em up a scorrimento orizzontale dall'estetica 8 bit - purtroppo però è davvero troppo, troppo semplice e spoglio.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Ha le capacità, ma non si impegna.

SteamSunk (80 MP / 0,96 euro)
Twin stick shooter "nautico" creato da un team di studenti universitari, questo SteamSunk non è così orribile alla fine, anzi: di fianco a evidenti mancanze (certi nemici neanche esplodono, si limitano a scomparire) ci sono apprezzabili qualità (prima fra tutte la grafica). Siamo comunque però dalle parti dell'esperimento amatoriale.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Si impegna, ma deve crescere.

Sideral Defense (240 MP / 2,88 euro)
Semplice tower defense ad ambientazione spaziale - un po' povero, a dire il vero.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Certo non è il miglior tower defense di tutti i tempi...