Oggi salvataggio in corner della rubrica grazie ad un fedele lettore del blog (grazie Diego!) che m'ha segnalato un platform proveniente dalla Francia eppure con delle qualità. Meno male, perché per il resto abbiamo un gioco di conigli dove però non si fornica come conigli, un twin stick shooter spartano di nome e un po' pure di fatto, l'ennesimo Babbo Natale indie, e un clone di Pong discretamente impresentabile.

Wiwi's Adventures 2 (80 MP / 0,96 euro)
Platform dello stesso autore che avrebbe poi realizzato Aron's Journey in Dreamland, e che mi è stato segnalato da un valente lettore del blog nonché collega di motosegate su XBox Live, questo Wiwi's Adventures 2 è semplice, ma si controlla bene e ha idee interessanti nel level design.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Poco ma buono!

Wabbits! Jumping For Fun (80 MP / 0,96 euro)
Simpatico giochino in cui si controlla un coniglio in una serie di livelli in cui bisogna eseguire determinati compiti: raggiungere una serie di bersagli entro un tempo limite, saltare in testa ad altri conigli, non farsi saltare in testa altri conigli, etc etc... non eccezionale ma caruccio, comprende anche delle modalità competitive in cui si può far battaglia a suon di zompate in testa con un massimo di altri tre giocatori o bot.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Non è un gioco che fa saltare dalla sedia, ma ci sta.

Spartans in Candyland (240 MP / 2,88 euro)
Twin stick shooter sviluppato in 10 settimane da un gruppo di studenti, questo Spartans in Candyland si dimostra sorprendentemente curato e privo di sbavature per essere un progetto realizzato in così poco tempo. Nonostante la bella grafica e la presenza di diverse armi, il gioco in sé tende però a diventare presto monotono e ripetitivo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Buona la prima, ma le altre saranno meglio!

Santa's Xmas Dash (80 MP / 0,96 euro)
Capisco che siamo a Natale, ma siamo pure tra robe indie, per cui boh? In questo Santa's Xmas Dash bisogna far andare Babbo Natale di tetto in tetto premendo il tasto giusto al momento giusto... niente di più, niente di meno.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Bisognerebbe trovare un'interpretazione più indie di Babbo Natale...

piniq (240 MP / 2,88 euro)
Clone di Pong che sì, avrà pure gli sfondi spaziali, ma per il resto... per provare a salvarsi propone una modalità "super", che però finisce solo per essere inutilmente macchinosa.

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
No!