Draw Something è un Pictionary in versione digitale, per iOS: si sceglie una persona con cui giocare (dai propri contatti Facebook, tramite email, o anche a caso), si disegna una parola (per ora solo in inglese) da farle indovinare, e le si invia tutto. L'altra persona riceve una notifica, indovina (o meno) la parola, e a sua volta disegna un'altra parola... e così via, a oltranza, e anche portando avanti più partite con più persone diverse contemporaneamente.

Il tutto è ottimamente realizzato, dal multiplayer "in differita", al fatto che invece di vedere i disegni già finiti, li si vede comporsi così come li ha disegnati l'altro, compresi errori e cancellature... scoccia un po' che ci siano elementi freemium, ma sono ampiamente ignorabili.

Draw Something replica alla perfezione Pictionary ma, passata la novità, si sente la mancanza di un ingrediente fondamentale dell'esperienza "reale", ovvero la comitiva degli amici che sta lì fissa a fare da coro perculante nei confronti del disegnatore o della disegnatrice di turno. Ad ogni modo, un giro con la versione free non lo si nega a nessuno...


Download: iPad+iPhone | iPad+iPhone (Free)

PREVIOUSLY, ON VIDEOGAMES REVIEW: Journey