Che giochi c'erano quest'anno all'E3? Terza parte della superselezione di trailer recuperati da GameTrailers - però signor GameTrailers mi dispiace, i video li recupero da YouTube, che il tuo codice embed fa abbastanza vomitare - e tempo permettendo sostituirò i video anche nei post precedenti. Via con le danze!

DEAD RISING 2: OFF THE RECORD
Come al solito Capcom munge per bene le sue vacche, e dopo l'infame Case West propone questa rivisitazione del secondo capitolo, solo con Frank West come protagonista e con qualche zona aggiuntiva. Certo però ad un trailer così è difficile tenere il muso...! (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB, forza Frank!)

TOMB RAIDER
Finalmente vediamo qualcosa del gameplay di questo interessante reboot. Finalmente Lara è davvero gnocca e non un'approssimazione dell'imitazione di una gnocca, e per sottolineare il fatto ansima e si lamenta con un fare degno di una vera star di videogiochi per adulti. Sarà da giocare in cuffia! (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB, forza Lara!)

SILENT HILL: DOWNPOUR
Ennesimo capitolo di una saga che sembra aver esaurito da tempo il suo mordente, anche per questo Silent Hill l'E3 è stato occasione per mostrare un po' di gameplay. Gli sviluppatori (provenienti dalla Repubblica Ceca) sembrano voler prendere qui e là dai vari episodi gli elementi più riusciti, e sembra che la cosa gli stia venendo bene. Bisognerà vedere storia e atmosfera, però... (PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB, ma il primo rimane sempre il top)

NEVERDEAD
Altro gioco Konami sviluppato da uno studio europeo (in questo caso inglese), NeverDead è un action in terza persona in cui si controlla un tizio che non può morire, ma può perdere braccia, gambe e quant'altro. Non mi ispira granché, però l'idea potrebbe essere carina - staremo a vedere. (PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

CELESTIAL MECHANICA
Frutto della collaborazione indie tra Roger Hicks (rComplex) e Paul Veer (Super Crate Box) questo platform metroidvaniesco potrebbe essere una bella sorpresa, se riuscisse a unire l'abilità narrativa di Hicks con la pixel art e l'inclinazione action di Veer. (Mac, PC, Linux)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB, indie is not a crime!)

DRAGON'S CROWN
Nel primo post di questa serie mi lamentavo della mancanza di giochi di menare le mani vecchio stile nel panorama odierno - ecco, mi riferivo proprio a giochi come questo. Previsto per l'anno prossimo su PSN, proveniente dagli stessi sviluppatori di Muramasa per Wii, e featuring un po' di molli tettone 2D, che se ne sentiva la mancanza - peccato l'ambientazione fantasy, per la quale condivido lo stesso parere di Stuart Campbell. (PS3)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

ORCS MUST DIE!
A proposito di fantasy, questo Orcs Must Die! è un titolo destinato a XBLA e PSN (ma uscirà anche su PC), e sembra essere un interessante mix tra un action ed uno strategico/tower defense. Ammetto che mi ha attirato per il nome, ecco. (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB, gli orchi devono morire!)

DRAGON'S DOGMA
Ancora fantasy, ma di provenienza Capcom, e visto il trailer direi che posso pure chiudere un occhio. Qui altri video. (PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

AFTERFALL: INSANITY
Ambientato in una realtà alternativa dove le tensioni tra Germania nazista, Unione Sovietica e Stati Uniti hanno portato all'olocausto nucleare, Afterfall: InSanity è un third person shooter con venature survival horror proveniente dalla Polonia. I paesi dell'est si stanno facendo valere ultimamente, e chissà che questo gioco non si riveli un'ulteriore sorpresa. (Linux, PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

DEAD ISLAND
Dopo un trailer di debutto che ha fatto sperare grandi cose, l'entusiasmo per Dead Island è andato un po' calando, visto che il gioco sembra in realtà essere un molto più prosaico Dead Rising in salsa FPS. Eppure, chissà... (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB, male che vada c'è sempre Project Zomboid...)

GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 1
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 2
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 3
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 4
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 5