Che giochi c'erano quest'anno all'E3? Dopo quattro post hippie dedicati alle stranezze più undergrunge presenti in fiera, è tempo di dire addio alle ribellioni giovanili e di accoccolarci tra le accoglienti braccia del sistema. Ovvero: in questo post troverete tutti i giochi di fucili e marine e mastri ceffi che avevamo accuratamente evitato nei post precedenti. Ma le motion minchiate no, quelle MAI!

GHOST RECON: FUTURE SOLDIER
Mai giocato un Ghost Recon, però quello che si è visto alla conferenza Ubisoft (presieduta dal cocainomane che potete vedere nel video) sembra essere uno shooter in terza persona molto ben fatto e con un forte accento sull'approccio tattico e sul coop. Interesting! (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

FAR CRY 3
Anche di Far Cry conosco poco e niente, ma anche qui quello che si è visto promette bene. Anche se è in prima persona... Ok, lo ammetto, la parte che m'ha fatto venire l'hype è quando a 5:10 nel video il tipo sfila il coltello da un nemico, ce lo sgozza, e poi lo lancia ad un altro nemico nelle vicinanze. Action! (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

XCOM
Non ha niente a che vedere con la serie originale (costituita da strategici), ma che vi devo dire, il trend odierno è questo... (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 2/5 (BrunoB)

MODERN WARFARE 3
Ohhh, eccolo qui, l'hardcore casual game per eccellenza. In uscita a novembre! (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 2/5 (BrunoB)

BATTLEFIELD 3
Ed ecco invece l'altro hardcore casual game, con cui EA tenterà di scippare utenza a Call of Duty, dopo il miserabile tentativo fatto con l'ultimo Medal of Honor. Ci riuscirà? (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

HALO 4
E chiudiamo il giro con l'ultimo che mancava. Forza Mastro Ceffo! (X360)

ATTESOMETRO: 2/5 (BrunoB)

GEARS OF WAR 3
Ogni fintoalternativo ha il suo scheletro nell'armadio, e il mio è Gears of War. Ok, CliffyB è il Fabri Fibra dei videogiochi. Ok, l'Unreal Engine, per quanto aggiornato, comincia a essere vecchio. Però il multiplayer di Gears of War 3 ormai è perfetto come il senso della vita di Conan il barbaro: schiacciare i nemici (con la motosega), inseguirli mentre fuggono (con la baionetta) e ascoltare i lamenti delle femmine (ché adesso ci sono anche le soldatesse). (X360)

ATTESOMETRO: ∞/5 (BrunoB, LA MOTOSEGAAARGHH!)

SOUL CALIBUR V
Alé, arriva anche un nuovo Soul Calibur. Personalmente sono più un tipo da Tekken, ma ammetto che quest'ultima serie sta arrancando da un bel po'. Magari con gli spadoni si va meglio? (PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

SERIOUS SAM 3: BFE
Torna pure il cugggino di Duke Nukem. Pure questo rientra nella schiera di titoli PC che non ho mai giocato, però la tagline "NO COVER. ALL MAN." ci sta, ecco. (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 2/5 (BrunoB)

HITMAN: ABSOLUTION
E concludiamo con il ritorno dell'assassino pelatone, forse uno dei reboot più interessanti tra tutti quelli presentati (dico forse perché anche qui, ovviamente, non ho mai giocato i capitoli precedenti, ma vedendo in giro i fan della saga sono già col coltello tra i denti). (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 1
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 2
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 3
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 4
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 5