Il gioco reginetto di oggi è un platform molto pixellosamente bello che arriva dai soliti USA petroldollari, ma per il resto c'è mezzo mondo: uno sparatutto a scorrimento saudita con i protagonisti mangosi, un twin stick shooter italiano con le mummie egiziane, un first person shooter spagnolo con gli zombie verdi fritti, ed un platform inglese con i poligoni euclidei!

Elfsquad7 (80 MP / 0,96 euro)
Platform dalla grafica bidimensionale davvero carinissima, in questo Elfsquad7 si impersona un aiutante di Babbo Natale intento a recuperare i regali che cadono dal cielo. Per recuperarli bisogna prima impacchettarli sparandogli con l'apposita pistola impacchettatrice, dopodiché raccoglierli passandoci sopra - alla lontana si potrebbe dire che è una specie di Bubble Bobble in verticale. Giocabile fino in quattro in locale, con negozio tra un livello e l'altro per acquistare power up, Elfsquad7 è un gioco semplice e immediato, molto ben realizzato e che ricorda molto certi coin-op del passato.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Natalizio!

NanoSquad (240 MP / 2,88 euro)
Questo sparatutto a scorrimento arriva dall'Arabia Saudita e si caratterizza per la possibilità di selezionare il proprio mezzo tra quattro aerei molto diversi tra di loro - c'è quello che può essere ruotato con lo stick destro per sparare in tutte le direzioni, quello che può sparire, quello che può attivare uno scudo protettivo... e in più c'è un sistema di esperienza simil RPG per potenziare il livello del proprio mezzo e sbloccarne nuove armi. Molto ben realizzato graficamente, colonna sonora in stile chiptune molto carina, si rivela però affetto da qualche bug, e qualcuno potrebbe trovarlo troppo macchinoso.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Intricato!

Rise of the mummies (80 MP / 0,96 euro)
Twin stick shooter proveniente dal bel paese, pur essendo l'ennesimo esponente di un genere straabusato, questo Rise of the mummies si mantiene molto sul classico, ma quel che fa lo fa bene. Armi multiple, tanti tipi diversi di nemici, multiplayer in locale fino a quattro giocatori... Esteticamente non è il massimo, ma per il resto ci siamo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Onesto!

Zombies, Zombies Everywhere! (80 MP / 0,96 euro)
Direttamente dalla Spagna, in questo gioco ci si limita a sparare con un fucile a pompa agli zombie che arrivano dal fondo dello scenario. Molto semplice e spoglio, per quanto graficamente tutto sommato carino. La cosa interessante è che nella schermata dei titoli gli autori promettono che aggiungeranno altre feature a seconda di quanto venderanno: classifiche online per 500 copie vendute, armi aggiuntive per 1000 copie, e così via.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Rivedibile!

Ultimate Polygon (80 MP / 0,96 euro)
Run'n'jump (chiamiamoli così per non dire sempre "clone di Canabalt") proveniente dall'Inghilterra, questo Ultimate Polygon supera la sottile linea che separa il minimalista dallo spartano e si propone così, spoglio e misero, senza vergogna e anche con quel certo orgoglio delle robe ruvide.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Coraggioso!