Oggi qualità media alta, anche se mancano dei veri e propri picchi: Without Escape è un punta e clicca d'atmosfera, 48 Chambers un "esci dal labirinto" estremamente ben realizzato, Red Invasion: Tower Defense non ha particolari difetti, ma difetta un po' di carattere, woOOPuP! è un Arkanoid psicoflashante, e Gems N Rocks è un clone di Boulder Dash un po' spoglio, ma con elementi interessanti.

Without Escape (80 MP / 0,96 euro)
Punta e clicca horror, nonostante i suoi limiti tradisce comunque una passione e una cura realizzativa non comune: l'autore (uno spagnolo) voleva fare questo gioco fin dal 2001, ma è riuscito a realizzarlo solo adesso, dopo essersi impratichito in ambito musicale e nella modellazione 3D. Atmosfera riuscita (siamo sempre dalle parti di Silent Hill), enigmi abbastanza impegnativi, e tre finali diversi. Dura circa un'oretta e mezza, anche se, ovviamente, se si sa cosa fare lo si finisce in dieci minuti. In uscita anche su PC.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
La passione!

48 Chambers (80 MP / 0,96 euro)
Dallo stesso autore di Take Arms, un giochino semplice semplice, in cui bisogna far arrivare una pallina all'uscita di una serie di livelli visti dall'alto e pieni di trappole e insidie. Un concept elementare, ma realizzato in maniera estremamente pulita ed elegante. Due difetti: ogni volta che si finiscono tutte le vite, bisogna ricominciare daccapo (ma è in arrivo una patch che sistemerà la cosa), e non ci sono le classifiche online (presenti invece nella versione PC).

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ben fatto.

Red Invasion: Tower Defense (80 MP / 0,96 euro)
Stavolta i sempre ottimi Milkstone Studios si cimentano col genere del tower defense, e lo fanno come al solito a modo loro, ovvero in maniera professionale e tecnicamente ineccepibile, ma difettando forse un po' in carattere. Gli appassionati del genere però troveranno un gameplay articolato e complesso, con degli ottimi spunti di design.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Da provare.

woOOPuP! (80 MP / 0,96 euro)
Creato da un team italiano, woOOPuP! è un clone di Arkanoid liscio liscio, ma realizzato con grandissima professionalità: la grafica è pulita e colorata, il sonoro piacevole e rilassante, la giocabilità fluida e tranquilla, e il tutto ha un ché di psichedelico. Le critiche che si possono fare a questo titolo sono principalmente due: da un lato, a volte si fa fatica a distinguere dov'è la pallina, a causa dei troppi effetti grafici a schermo. Dall'altro, e soprattutto, questo woOOPuP! è "semplicemente" un Arkanoid molto patinato e tirato a lucido: formalmente perfetto, ma un po' privo di personalità.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un ottimo debutto, in ogni caso.

Gems N Rocks (80 MP / 0,96 euro)
Un clone di Boulder Dash molto ben fatto, con una bella grafica, e con un po' di aggiunte interessanti (sono presenti anche gas, fluidi, e altri elementi che danno vita a puzzle anche complessi). Peccato per una realizzazione generale un po' spoglia.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Da rifinire un po'!

PREVIOUSLY, ON THE XBOX LIVE INDIE BREVIS: Picconi e cubetti per sempre
TUTTI (O QUASI) GLI XBOX LIVE INDIE BREVIS SU FACEBOOK