Oggi si parla di un clone di Quake 3 Arena con tanto gameplay, di un gioco di cavalli disarticolati dal gameplay dubbio, di un gioco horror russo senza gameplay, e di un picchiaduro italiano dal gameplay minimale, ma giusto. Nel mezzo, la casa produttrice di BlackBerry continua a provarci, e si aprono le iscrizioni all'Independent Games Festival 2013. Il tutto su Indie Vault!

  • Warsow: un Quake 3 Arena per i tempi moderni
    Un tempo Quake 3 Arena e compagni erano i massimi rappresentanti degli e-sport, mentre adesso invece l'e-sport più diffuso è criticare Call of Duty. Warsow si propone di rinverdire i fasti dei bei tempi andati, con una struttura da multiplayer arena shooter dedicata alla vecchia guardia...
  • CLOP: l’autore di QWOP fa di nuovo centro
    In effetti questo CLOP ha un appeal molto ampio: va bene per fare i deficienti facendo cappottare l'unicorno a ripetizione, va bene per quelli che invece ci si fissano e vogliono finirlo, va bene per le femmine che quando vedono un cavallo si sentono tutte principesse, va bene per gli idioti che vogliono fare i video "divertenti" su YouTube...
AHAHAH il cavallo matto LOLOLOL
  • The Corridor: un Dear Esther in salsa horror dalla Russia
    Poco più di un filmato interattivo, in cui si va sempre avanti e ci si addentra in delle ambientazioni (auspicabilmente) via via più inquietanti. Per il massimo effetto (o meglio, per un qualsiasi effetto) scaricatevelo e provatelo in prima persona: in video non rende.
  • gameplay: il framework open di RIM per lo sviluppo di giochi 3D multipiattaforma
    I creatori di quell'aggeggio da cumenda della bassa padana che è il BlackBerry cercano ancora di salvare il salvabile, invogliando gli sviluppatori a creare robe con questo framework che, oltre al loro sistema, supporta anche iOS, Windows, Mac, e prossimamente anche Linux.
Il corridoio di The Corridor ha della simbologia chiaramente satanica appesa alle pareti, Klaus Davi salvaci tu da questo inquietante satanismo videoludico che travia i giovani d'oggi!
  • IGF 2013: aperte ufficialmente le submission
    Finalmente si possono mandare le proprie creazioni per partecipare all'Independent Games Festival di quest'anno. Con FEZ e Phil Fish finalmente fuori dalle palle, e con il nuovo regolamento che vieta ai finalisti delle passate edizioni di ripresentarsi, magari salterà fuori qualche novità interessante?
  • Made in Italy: Stay Dead
    Un picchiaduro in full motion video che, a dispetto di quanto non si potrebbe pensare, funziona pure abbastanza bene, specie su iPad. Non è ovviamente una roba per aficionados della combo, ma quello che fa, lo fa in maniera ottima, ed è perfetto per chi vuole menare le mani senza dover fare mezzelune e altre robe da incriccamento dei polpastrelli.
No, non è il picchiaduro di Limbo

PREVIOUSLY, ON INDIE VAULT: Un paio e un paio