Homefront si porta appresso un po' questa nomea di essere il titolo che "ha osato" opporsi a Call of Duty e Battlefield e ne è uscito con le ossa rotte, a causa di una mediocrità di fondo che l'ha relegato ad uno status di relativa anonimità. Anonimità che però non gli impedisce di essere uno di quei giochi che "non è un capolavoro, ma si lascia giocare", e forte di questa consapevolezza me lo sono accaparrato al volo durante un qualche saldo di Steam...

Non sono un grande giocatore di FPS, basti dire che li gioco su PC col joypad (qui qualcuno avrà avuto uno svenimento), però devo dire che questo Homefront non mi è dispiaciuto. Certo, non mi ha fatto venire la pelle d'oca e anzi, ogni tanto l'ho trovato pure noioso, ma potrei dire lo stesso di tanti altri titoli ben più blasonati, e credo che la "critica" si sia accanita un po' senza motivo, come ogni tanto le capita.

Se avete voglia di staccare il cervello per qualche ora, insomma, Homefront potrebbe non essere una cattiva scelta: non dura molto, ha una buona varietà di situazioni, tante tante tante armi diverse, e anche qualche idea carina. E il multiplayer - che personalmente non ho provato - dicono che non sia niente male. Da cestone dell'usato (o da saldi di Steam...).


PREVIOUSLY, ON VIDEOGAMES REVIEW: Deadlight