Ci scrive Randolfo Scassabuoi da Quarna Sotto (VB): "Recensopolo porca pupazza è mai possibile che devo sempre sentire che i videogiochi sono scemenze, mentre come ben sappiamo c'è della poesia nei fucili a motosega e dell'arte nel collezionismo degli achievement?".

Eh caro Randolfo dillo a me, purtroppo il mondo non è ancora pronto per collegare l'Anabasi di Senofonte a Double Dragon, o per apprezzare la fine lettura degli scritti del sommo poeta in Dante's Inferno. Proprio per dimostrare che il videogiuoco è profondo e complesso e che come i Transformers insegnano c'è more than meet the eye, i giochi della domenica di oggi saranno tutti la metafora di qualcos'altro: prepariamo carta e penna per scrivere parafrasi e commento di The End of Us, [Together] e ...But That Was [Yesterday].

THE END OF US
...che potrebbe benissimo essere il prossimo film di Michael Bay
Realizzato da Chelsea Howe (che ha lavorato pure a FarmVille!) e Michael Molinari, in The End of Us controlliamo una cometa viola dispersa negli spazi siderali. Dopo un po' veniamo affiancati da una cometa arancione, che un po' ci gira intorno, un po' se ne va per conto suo. Se siete anime sensibili, occhio al finale strappalacrime!

Perché dovrei giocare a The End of Us invece di guardarmi Buona Domenica?
Perché meglio una cometa nello spazio che una meteora in televisione.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE END OF US EDITION

[TOGETHER]
"Siamo come angeli con un'ala sola" etc etc
Nonostante si chiami [Together], questo gioco Michael Molinari l'ha realizzato da solo. Spinti dalla forza dell'ammmore, un ragazzo blu ed una ragazza rosa volano mano nella mano spaziando dall'infinito cosmo agli abissi più profondi, raccogliendo cuoricini ed evitando nel frattempo il fumo nero di Lost.

Perché dovrei giocare a [Together] invece di guardarmi Buona Domenica?
Perché l'ammmore non è bunga bunga!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! [TOGETHER] EDITION

...BUT THAT WAS [YESTERDAY]
Kyashan d'inverno
Concludiamo con un altro titolo di Michael, ...But That Was [Yesterday]. Nelle parole dell'autore, è un gioco che tratta di come si possa andare avanti nella vita, lasciandosi alle spalle il passato.

Perché dovrei giocare a ...But That Was [Yesterday] invece di guardarmi Buona Domenica?
Perché meglio andare avanti che prenderlo da dietro!

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ...BUT THAT WAS [YESTERDAY] EDITION