Cari amici, mentre scrivo il PSN è offline da 48 ore, e forum e blog sono teatro di scene di panico dei possessori della seducente console del color dell'ebano.

Mentre ancora non è chiaro cosa sia successo, le folle inferocite vogliono la testa di GeoHot e del gruppo di hacker Anonymous, ma in realtà si sono verificate delle strane coincidenze che il vostro investigativo e complottista blog andrà di seguito ad esaminare.

Partiamo da un fatto: il PSN è offline più o meno dal 21, proprio in coincidenza dell'inizio della promozione pasquale di Microsoft per la quale l'XBox Live Gold sarà gratis per tutti fino al 25.

Notate le date!!!
Inoltre un portavoce Microsoft avrebbe dichiarato che MS è dispiaciuta per i problemi di Sony, ma nel frattempo l'online su XBox è vivo e vegeto e la compagnia si aspetta un aumento dell'utilizzo del servizio a causa dei possessori di entrambe le console che si riverseranno in massa su quella della casa di Redmond.

Ma non finisce qui! Cos'altro è successo il 21? Esatto amici, è uscito Portal 2 con la sua famigerata integrazione di Steam nel PlayStation Network. Certo, in USA è uscito il 19, ma sono dettagli!
Le complicate e misteriose trame di Portal 2
Quindi ricapitolando, il PSN è andato in malora proprio il giorno in cui è iniziata la promozione Microsoft, e proprio il giorno in cui Portal 2 è uscito in Europa. Aggiungiamoci pure che Valve è stata fondata da ex dipendenti Microsoft: SIGNORI, È COMPLOTTO.
Gabe Newell se la ride subito dopo una partita ad Half Life: Episode Three
(che ovviamente esiste, ma gira solo su Linux per PS3)
Quindi la verità sarebbe che Newell ha fatto finta di diventare amico di Sony, solo per distruggerla dall'interno (ovviamente per conto di Microsoft). MA NON FINISCE QUI: C'È UNO SCENARIO ANCORA PIÙ INQUIETANTE.
La mela è il male?
Come tutti sappiamo, molte voci darebbero Apple fortemente interessata all'ambito gaming. Qual è stata la novità più importante degli ultimi tempi a proposito di videogiochi su Mac? ESATTO, L'ARRIVO DI STEAM SU MAC.

Dunque ricapitolando, Newell diventa culo e camicia con Apple, e dice non ti preoccupare Apple, ci penzo io a farti entrà nel mondo dei videogiuochi. Così Newell fa l'amicone di Sony e gli dice toh guarda, ti porto Steam su PS3. In realtà Steam su PS3 contiene bug pericolosissimi che mandano a puttane tutta l'infrastruttura PSN. Il piano probabilmente è di far scendere il valore di mercato di Sony, in modo che alla fine Steve Jobs se la possa comprare dall'App Store a 99 centesimi come una minchiatina di app qualunque. È TUTTO UN COMPLOTTO!
Mulder, avevi raggione!
BONUS NOTA A MARGINE EDITION:
Ovviamente questo post è volutamente goliardico. La verità vera sul down del PSN, memori del fatto che la PS3 è stata violata grazie alla presenza di un'unica master key uguale per tutte le console, sarà che la password superadministrator root ubermaximum del PSN era "123456" (ma alcuni vociferano di un più difficilmente crackabile "qwerty").