Cari amici, quest'oggi si vola, che sia tramite elicotterini radiocomandati o impersonando uccelli che hanno ingurgitato troppo Activia. C'è pure uno shooter col mirino non male, dai, ma a compensare questo trittico di robe decenti ci pensano l'ennesimo gioco di carte (...!) e un "tool" per creare cartoline virtuali.


4-in-1 Cardgame Collection (80 MP/0,96 euro)
Ancora giochi di carte, ANCORA GIOCHI DI CARTEEEHHH!

GIUDIZIO BREVIS:
BASTAAARGHHH!

Trigger Finger (80 MP/0,96 euro)
Sparatutto in prima persona a schermata fissa, in Trigger Finger controlliamo il solito mirino con cui centrare i nemici. Nonostante ci sia un solo livello e i nemici siano sempre gli stessi e spuntino sempre nelle stesse posizioni, questo gioco si distingue per la possibilità di acquistare, tra uno stage e l'altro, vari potenziamenti e armi, oltre che per la presenza di una classifica online costantemente aggiornata.

GIUDIZIO BREVIS:
Forse il migliore "sparatutto con mirino" che ho provato finora - non eccezionale, ma si lascia giocare.

Pixelbit Helicopter Challenge (80 MP/0,96 euro)
Davvero curato questo gioco: la grafica in cel shading è ottimamente realizzata e il framerate è fluido e costante. Alla guida di diversi elicotteri radiocomandati (due disponibili da subito, più altri da sbloccare) bisogna superare diverse prove all'interno di vari ambienti casalinghi.

GIUDIZIO BREVIS:
Davvero un titolo ottimamente realizzato, ma bisogna vedere se vi piace il genere (a me no): provatelo.


Poopocalypse (80 MP/0,96 euro)
Nei panni di un uccello con qualche problema intestinale, bisogna centrare con innaffiate di bianco lerciume persone, auto, cassette delle lettere, e perfino monumenti come il Big Ben o la Statua della Libertà. Il nostro volatile si controlla con lo stick sinistro, con il quale possiamo farlo andare in picchiata o fargli prendere quota, controllandone l'inerzia e stando attenti a non farlo schiantare al suolo o contro altri ostacoli. La realizzazione generale è ottima, e lo stile grafico convincente... Il gioco in sé, però, un po' meno.

GIUDIZIO BREVIS:
Provatelo.

Card Creator (80 MP/0,96 euro)
Avete conosciuto una tipa sul Live, vi ha fraggato miserabilmente e per questo l'avete insultata in tutte le maniere più degradanti per la dignità femminile che conoscete, poi però avete scoperto che è una gnocca e quindi urge farvi perdonare? Niente paura! Con Card Creator potrete creare una simpatica cartolina virtuale da inviarle a stretto giro di rete!

GIUDIZIO BREVIS:
Utile!