Oggi gli highlight sono costituiti da uno shoot'em up ispirato a Galaxian e Galaga, e soprattutto da un Canabalt in salsa kung fu. Completano il quintetto il prototipo di un FPS, un Pong con le tipe manga zozze, ed un interessante puzzle game.


Send In Jimmy (80 MP/0,96 euro)
Questo dev'essere il primo indie che mi capita che tenta di essere in tutto e per tutto un FPS - con la possibilità di lanciare palle di fuoco dalla mano sinistra, alla BioShock. Si vede che c'è dell'impegno dietro ed una certa cura per i particolari (gli scenari sono generati proceduralmente, le ombre sono più o meno a posto, giusto l'orizzonte è un po' limitato). Però è davvero solo un prototipo (anche se è comunque meglio del prototipo di Gioventù Ribelle, va detto).

GIUDIZIO BREVIS:
In un futuro lontano, forse...

Mars Revenge (240 MP/2,88 euro)
Dagli screenshot non prometteva niente di buono, e invece alla fine questo Mars Revenge mi ha piacevolmente sorpreso. Di base è un clone di giochi come Galaga o Galaxian, con i nemici cioè che rimangono sullo schermo finché non vengono eliminati - non c'è la possibilità di evitarli come negli shoot'em up a scorrimento. Il feeling in effetti è quello dei vecchi arcade, ma arricchito da un sistema di potenziamenti simil-RPG e da interessanti meccaniche collegate alle smart bomb. Il prezzo è altino e i caricamenti (per fortuna pochi) sono eterni, ma se vi piace il genere provatevi la demo.

GIUDIZIO BREVIS:
Passione passato...!

Beach Paddle (240 MP/2,88 euro)
Clone di Pong con qualche power up e le donnine manga zozze in bikini.

GIUDIZIO BREVIS:
Mah!

Kung Fu FIGHT! (80 MP/0,96 euro)
Semplice ma divertente clone di Canabalt in salsa kung fu. Oltre a saltare si può anche scivolare sotto gli ostacoli, e si possono sferrare pugni e calci volanti. Un Kung-Fu Master di corsa, in pratica, caratterizzato da una simpatica grafica blocchettosa e da un buon level design.

GIUDIZIO BREVIS:
Non male!

Block the Laser (80 MP/0,96 euro)
Puzzle game abbastanza cervellotico, in questo Block the Laser si controlla una specie di robot che deve raggiungere l'uscita dei vari labirinti in cui si trova. Passando su certi pulsanti piazzati sul pavimento si attivano laser, si fanno ruotare muri, etc. La particolarità è che tornando sui propri passi si annullano le azioni eseguite, quindi la sfida vera e propria sta nel riuscire a impostare il proprio percorso in modo da non tornare mai indietro.

GIUDIZIO BREVIS:
Caruccio dai, se vi piacciono i puzzle game dateci un'occhiata.