Oggi apriamo con un bel giochino che potrebbe far felici i nostalgici di Falcon e soprattutto del mitologico Flight Simulator, proseguiamo con un picchiaduro a scorrimento ninja e con un Pac-Man senza ostacoli, e chiudiamo con un punta e clicca col puntatore impazzito e con un mago che prepara pozioni e incantesimi in slow motion.

Flight Adventure 2 (240 MP / 2,88 euro)
Quand'è stata l'ultima volta che avete provato un simulatore di volo? Nel mio caso, credo risalga al '90, con Fighter Bomber per Amiga... da allora il genere ha vissuto un suo periodo d'oro su PC (che ho completamente saltato) per poi scomparire quasi del tutto - e devo dire che personalmente non ne ho mai sentito la mancanza. Per questo mi sono avvicinato titubante a questo Flight Adventure 2, però, al primo stacco dal terreno, ho pensato "wow, allora è così che è volare". Insomma, non è Ace Combat, e bisogna star lì a imparare un po' i comandi (una volta tanto che ci sarebbe voluto un bel tutorial in un gioco, non c'è), però il "feeling" - per quanto ne possa capire un ignorante di simulatori di volo come me - è quello giusto.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Vooolaaareee, ohhh ohhh...

Ninja War STOLEN SCROLLS (80 MP / 0,96 euro)
Proveniente dal Giappone (come si può notare dall'inglese non proprio albionico dei menù) questo Ninja War STOLEN SCROLLS è un picchiaduro a scorrimento che sembra quasi una versione orientale di Castle Crashers. Molto curato nell'insieme, con un sacco di livelli e un gameplay abbastanza rifinito, pecca per la mancanza del multiplayer online (ma in locale possono giocare fino a quattro persone insieme) e per una certa tendenza a crashare.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Si difende bene per essere un indie.

Blocky (80 MP / 0,96 euro)
Questo Blocky ci mette al comando di un robo quadrato impegnato a evitare nemici di vario tipo all'interno di aree di gioco delimitate, nelle quali fanno la loro apparizione anche diversi tipi di bonus con cui è possibile passare al contrattacco. È come se fosse un Pac-Man senza labirinto, per così dire... abbastanza originale, anche se esteticamente non è il massimo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Provatelo!

Escape The Car (80 MP / 0,96 euro)
Versione HD e con la grafica rifatta di un gioco nato in flash e appartenente al genere "escape the room", questo Escape The Car si presenta bene, ma soffre di due difetti: si completa in 10 minuti (sapendo cosa fare), ma soprattutto i controlli via pad sono assolutamente mal calibrati (il puntatore si muove troppo veloce).

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Sperando che i prossimi giochi del team prevedano almeno un pulsante per rallentare il puntatore...

Spell Master (240 MP / 2,88 euro)
L'aspetto cardine di questo Spell Master consiste nel poter combinare erbe ed erbette di vario tipo per creare incantesimi, in maniera non dissimile dal vecchi(ssim)o Feud per C64. Graficamente ci siamo, ma per il resto è lento, lento, lento, e in più ogni due passi il protagonista si blocca contro qualche muro invisibile.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Peccato!