Oggi Glowbz ci dimostra che un twin stick shooter può anche essere moscio, Millie & Telly ribadisce il concetto che gli sparatutto con meccaniche duali meglio lasciarli ai giapponesi, Bloody Mary sottolinea ancora una volta l'inesauribile inventiva dei Silver Dollar, Avatar Planking ci fa scoprire l'ennesima pratica idiota che senza si stava uguale, e Lumberjack ci mette nei panni di un boscaiolo che ce l'ha con la natura. Tutto questo e molto di nient'altro su XBox Live Indie Brevis!

Glowbz (80 MP / 0,96 euro)
Twin stick shooter dal ritmo piuttosto pacioso - bisogna sparare a dei robi luminosi, raccogliere i robini luminosi che vengono rilasciati e trasportarli al centro dello schermo, facendo nel frattempo attenzione ai nemici che si aggirano nell'area di gioco. Ben realizzato, ma boh...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un po' moscio...

Milie & Telly (80 MP / 0,96 euro)
Shooter o scorrimento orizzontale, questo Milie & Telly sembra essere la versione brutta e inutilmente complicata di Ikaruga: come in quest'ultimo ci sono due tipi di nemici e due tipi di proiettili, ma, mentre lo sparatutto Tresure gestiva la cosa con due pulsanti, Milie & Telly per fare sostanzialmente lo stesso ha bisogno dei quattro dorsali e dell'analogico destro. E ogni tanto scatta pure.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Gli va riconosciuta comunque una certa cura realizzativa.

Bloody Mary (80 MP / 0,96 euro)
Grande ritorno dei Silver Dollar con un gioco "horror": siamo all'interno di un bagno, con una tipa spaventatissima perché ha detto tre volte Bloody Mary davanti allo specchio, richiamando l'omonimo demone (provateci anche voi!). Il gioco consiste nell'individuare i "segni" di Bloody Mary - macchie di sangue o ombre umane che lentamente compaiono in vari punti dello schermo - tramite un puntatore e prima di un tempo limite. Il tutto mentre la tipa di cui già detto si agita davanti allo specchio - e qui c'è il tocco di classe, perché la tipa è tutta in full motion video, ma con la scusa che è davanti allo specchio in pratica il video ha le dimensioni dello specchio stesso, il che ha permesso di mantenere una certa qualità dell'immagine.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Ho un debole per i Silver Dollar, non ci posso fare niente...

Avatar Planking (80 MP / 0,96 euro)
Allora, il planking è una gag che consiste nello stendersi a faccia in giù in qualche posto originale, mantenendosi rigidi come assi di legno ("plank" in inglese, appunto). Questo gioco vi permette di fare tutto ciò col vostro avatar. Alla fine - non l'avrei mai detto - il tutto è pure ben realizzato... peccato si tratti solo di una gag!

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Provate la demo e poi dimenticatelo...

Lumberjack (80 MP / 0,96 euro)
Shooter a scrolling multidirezionale visto dall'altro, in questo Lumberjack s'impersona un boscaiolo impegnato a fare stragi di scoiattoli, daini, cervi, alberi e quant'altro popoli i sogni bagnati di ogni ecologista. A parte il tema provocatorio, si tratta di un gioco molto basico...

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Si può tranquillamente evitare.