La star di oggi è EvilQuest, un action RPG alla Zelda ben fatto e che sa appassionare. Secondo posto per Ninja Sneaking 2, platform stealth del giapponese WINGLAY ottimamente realizzato, ma anche indiscutibilmente frustrante. Chiudono il seguito dell'Indovina Chi? made in Silver Dollar, un giochino divertente ma troppo primitivo, e un tentativo abbastanza malriuscito di sfruttare l'emozione per la chiusura di Megaupload.

EvilQuest (80 MP / 0,96 euro)
Un action RPG alla Zelda che, a parte la trovata di mettere il giocatore nei panni di un super signore del male, si distingue per una realizzazione pulita e ben studiata, che fa chiudere un occhio anche su una grafica non proprio al top e su un sonoro in certi frangenti un po' troppo ripetitivo. Insomma, la formula funziona e appassiona, anche se magari una funzionalità di salvataggio automatico non avrebbe fatto male.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Ben fatto.

Ninja Sneaking 2 (80 MP / 0,96 euro)
Il primo Ninja Sneaking era un platform ricco di elementi stealth, ma molto frustrante perché non aveva checkpoint. Questo Ninja Sneaking 2 i checkpoint invece ce li ha, ma per compensare ha un level design bello infido (anche se l'inquadratura, più ampia rispetto al primo capitolo, permette di visualizzare una porzione maggiore dell'area di gioco). Soprattutto però, ha un rilevamento delle collisioni con cui è necessario fare molta pratica, per usare un eufemismo. L'affronto finale è che dopo aver completato tutte le stanze che compongono un livello (con relativi esaurimenti nervosi) se non si è fatto tutto sotto un certo tempo non si può accedere al livello successivo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Più hardcore di Super Meat Boy, non avesse quella rilevazione delle collisioni così ballerina...

Who's the Daddy? 2 (80 MP / 0,96 euro)
Come il suo predecessore, anche questo Who's the Daddy? 2 è un Indovina Chi? in salsa Silver Dollar, ovvero fatto solo per il gusto del LOAL, pur se realizzato in maniera più che adeguata (i fratelli Flook sono ormai più che esperti nello sviluppo di questo genere di titoli).

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Al predecessore avevo dato un due: mi sto rammollendo.

StardustHunterPopoy (80 MP / 0,96 euro)
Giochino semplice semplice in cui bisogna spostare un omino per fargli raccogliere le stelle che cadono, in maniera progressivamente più veloce, dall'alto. Meccanica semplice, ma che acchiappa. Peccato però che la realizzazione sia appena sufficiente.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Andrà meglio la prossima volta!

MegaUP: Upload if you can! (80 MP / 0,96 euro)
Evidentemente messo insieme in tutta fretta per cavalcare l'onda lunga delle proteste per la chiusura di Megaupload, questo MegaUP: Upload if you can! è un clone di Canabalt estremamente basico che, pur avendo una grafica tutto sommato carina (a parte qualche vera e propria tamarrata) e una musica orecchiabile, viene affossato da un gameplay davvero atroce.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
E che volete farci...