Oggi quintetto così così, diciamo con delle potenzialità. Apre le danze My Cat vs Zombies Ep I, un free roaming visto dall'alto che risponde alla domanda "e se i gatti fossero gli unici sopravvissuti ad un'epidemia zombie?". Prosegue Dream Divers, il gioco delle sommozzatrici nippozozze che dimostra che oltre le gambe c'è di più. Oil Magnate risveglia nostalgie amighiste con la scusa del gestionale petrolifero, e Attanck!3 continua imperterrito a riproporre i carri armati ASCII. Chiude Freeze Everything, un platform carino, ma in evidente stato embrionale.

My Cat vs Zombies Ep I (80 MP / 0,96 euro)
Un free roaming visto dall'alto, con meccaniche da twin stick shooter ed elementi RPG, con protagonisti i gatti sopravvissuti ad un'epidemia zombie che ha annientato la razza umana. Pieno di umorismo felino (le prime missioni richiedono di contrabbandare erba gatta...), con una colonna sonora che va in loop ma miracolosamente regge, e tutto sommato ben realizzato in generale.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Provatelo.

Dream Divers (80 MP / 0,96 euro)
Nonostante l'uso spudorato di tette e culi in stile anime, questo Dream Divers non è così male: il gioco consiste nel guidare una sub attraverso una serie di cunicoli sotterranei per raccogliere delle stelle: la difficoltà sta nel fatto che la riserva d'aria è limitata, per cui bisogna muoversi il più velocemente possibile e cercare di raccogliere tutte le bolle d'aria che si trovano lungo il percorso. Il tutto si traduce in un gameplay estremamente frenetico, sorretto da uno scrolling fluidissimo.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Una buona idea di base: avrebbe meritato una cura complessiva maggiore.

Oil Magnate (240 MP / 2,88 euro)
Un gestionale come quelli dei bei tempi che... aspetta, ma la musica dei titoli è quella di Turrican! e la schermata del computer virtuale interno al gioco è un Workbench dell'Amiga! amarcord a parte, Oil Magnate è un giochino ricco di robe da fare, ma profondamente vecchia scuola... si comprano terreni, si perforano pozzi (con tanto di minigioco), si vende il petrolio (altro minigioco), si sabotano i pozzi dei concorrenti (indovinate come), e così via... se vi piace il genere, magari dateci un'occhiata...

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
È un voto sostanzialmente politico.

Attanck!3 (80 MP / 0,96 euro)
Il primo e il secondo Attanck! non mi sono piaciuti, per cui perché mi dovrebbe piacere il terzo, che è sempre la stessa roba? Però giocando la demo non l'ho trovata così terribile... forse sono stati cambiati alcuni dettagli, forse il level design è leggermente migliore... boh?

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Mi sto ammorbidendo.

Freeze Everything (80 MP / 0,96 euro)
Evidentemente ispirato a giochi come Snow Bros o Bubble Bobble (più il primo a dire il vero), Freeze Everything sarebbe anche carino se non fosse che è una sequela di livelli tutti uguali, intervallati da boss fight tutte uguali. Con un po' di level design in più...

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
L'ennesimo gioco prototipo.

PREVIOUSLY, ON THE XBOX LIVE INDIE BREVIS: Hokuto No Bullet Hell
TUTTI (O QUASI) GLI XBOX LIVE INDIE BREVIS SU FACEBOOK