Ci scrive Giorgio B. Romeno dal Parco Avventura San Marino Adventures: "Recensopolo io seguo sempre Voyager, e per questo so che nel 2012 ci sarà un'invasione di zombie maya: per questo mi sto allenando in tecniche di sopravvivenza qui al parco. E tu, o miserabondo sito, non fai niente in proposito?".

Caro Giorgio, ovviamente anche noi siamo fan di Voyager e ogni notte a mezzanotte bruciamo le foto dei membri del CICAP cantando al contrario inni paleopagani votati a Crom. Pure noi siamo preoccupatissimi della prossima invasione zombie, e per correre ai ripari da oggi e per sette giorni sette Recensopoli vivrà la ZOMBIE WEEK, una settimana intera di post non morti per preparare tutti voi fedeli lettori al nefasto futuro prossimo venturo.

Cominciamo ordunque con i giochi della domenica di questa settimana: Zombie Bites, Road of the Dead e Big Pixel Zombies.

ZOMBIE BITES
Scova l'intruso
Diceva Sun Tzu ne L'arte della guerra: "E così, se conosci te stesso e il tuo nemico, la vittoria è sicura". Caro amico lettore, a conoscere te stesso sono fatti tuoi, ma per conoscere il tuo nemico zombie niente è meglio di questo Zombie Bites.

In questo platform infatti s'impersona uno zombie che, per sopravvivere, deve continuamente nutrirsi di cervelli umani. Il fatto è che ogni volta che il protagonista si pappa un cervello, la vittima a sua volta si trasforma in zombie, per cui dopo un po' ci si ritrova a competere con gli altri non morti per il cibo, che diventa sempre più scarso.

Perché dovrei giocare a Zombie Bites invece di guardarmi Buona Domenica?
Per imparare la filosofia dei morti viventi invece di quella dei vivi dementi.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ZOMBIE BITES EDITION

ROAD OF THE DEAD
Abbasso l'autostop
La fine della civiltà porterà con sé anche la fine delle assicurazioni e dei bolli auto, ma comunque guidare in un mondo infestato da zombie potrebbe richiedere un minimo di adattamento preventivo. Fatevi trovare preparati facendo pratica con Road of the Dead!

In questo gioco dalla curata grafica simil 3D in prima persona infatti impersoneremo un truzzo impegnato a scappare in auto subito dopo lo scoppio di un'invasione zombie. Lungo la strada si dovranno evitare i mezzi rimasti abbandonati lungo le carreggiate, la gente in preda al panico perché non gli funziona più il Tom Tom, e militari vari che come al solito danno di matto. Il tutto ovviamente avendo premura di stirare quanti più zombie possibili.

Perché dovrei giocare a Road of the Dead invece di guardarmi Buona Domenica?
Perché per non avere rimorsi quando stiri gli zombie puoi immaginare che siano tutti opinionisti.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! ROAD OF THE DEAD EDITION

BIG PIXEL ZOMBIES
Da qualche parte in quest'immagine c'è Snake nascosto in una scatola di cartone
Fonti estremamente attendibili affermano che nel 2012 avremo la realtà virtuale e ci trasferiremo lì in massa. Essendo però la prima generazione di realtà virtuale, la grafica sarà ancora parecchio blocchettosa, per cui potremmo avere difficoltà a respingere orde di zombie dall'aspetto poco familiare. Ovviamente anche qui Recensopoli accorre in aiuto dei suoi lettori smarriti, grazie a Big Pixel Zombies.

In questo classico arena shooter controlleremo un protagonista cubettoso intento a tenere a bada orde di zombie altrettanto cubettosi. All'inizio saremo dotati di una pistolina risibile, ma sbudellando abbastanza nemici potremo comprare upgrade via via più potenti, nonché un fedele cane da compagnia munito di arma da fuoco montata sul dorso. È la realtà virtuale.

Perché dovrei giocare a Big Pixel Zombies invece di guardarmi Buona Domenica?
Perché meglio impersonare un cubo che farsi due palle.

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! BIG PIXEL ZOMBIES EDITION

BONUS SOPRAVVIVENZA AL PARCO EDITION:
La dura vita da tana delle tigri al parco San Marino Adventures: