Ci scrive Insoddisfatta83 da Lambrate (MI): "Recensopolo, ma che fine hanno fatto quei post dove consigliavi dieci, cinquanta, tre giochi della domenica alla volta? A me non bastano mai!".

Non temere Insoddisfatta83, oggi abbiamo un trittico zombie di tutto rispetto: la famigerosa trilogia dei The Last Stand, creata dai tizi di Con Artist Games!

THE LAST STAND
I soliti furbi che vogliono imbucarsi alle feste
Nei panni di un sopravvissuto, bisogna tener testa a delle ondate di zombie, con a proteggerci una barricata che però può essere danneggiata dai non morti stessi fino ad esserne completamente distrutta. Dopo ogni ondata si hanno a disposizione 12 ore "virtuali" spendibili riparando la barricata, cercando nuove armi, o cercando nuovi sopravvissuti (che andranno ad aumentare la nostra potenza di fuoco globale, e renderanno le riparazioni della barricata più efficaci).
Gli intermezzi "gestionali"
Questi intermezzi semigestionali rendono l'esperienza profonda quel tanto che basta, e garantiscono un senso di progressione che spinge ad andare avanti fino alla ventesima ondata/giorno, quando finalmente ci si riesce a mettere in salvo.

Perché dovrei giocare a The Last Stand invece di vedermi Buona Domenica?
Perché un giorno i tronisti e le veline saranno tutti zombie! O è il contrario...?

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE LAST STAND EDITION

THE LAST STAND 2
Il ritorno degli imbucati
Questo seguito rivoluziona gli intermezzi gestionali: invece di scegliere semplicemente quante "ore" dedicare alle varie attività, adesso tra un'ondata e l'altra si ha a disposizione una vera e propria mappa dove si possono scegliere quali luoghi esplorare per recuperare armi, sopravvissuti e provviste. Queste ultime vanno accumulate finché non se ne hanno a sufficienza per spostarsi nella città successiva (con conseguente cambio di ambientazione nelle fasi action).
Intermezzi gestionali 2.0
Un ottimo seguito, che riproduce la struttura del primo potenziandola in ogni sua parte.

Perché dovrei giocare a The Last Stand 2 invece di vedermi Buona Domenica?
Perché un giorno i figuranti che fanno il pubblico in tv saranno tutti zombie! O è il contrario...?

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE LAST STAND 2 EDITION

THE LAST STAND: UNION CITY
Ormai non ci sono più party in cui imbucarsi
Per il terzo capitolo gli autori hanno rivoluzionato tutto, creando un vero e proprio free roaming con tanto di punti esperienza e livelli per il personaggio, gestione inventario e side quest. In pratica è un Dead Rising visto di lato e giocabile dal browser...!
Intermezzi gestionali 3.0, mica tanto più intermezzi
Rispetto ai due capitoli precedenti l'esperienza è molto meno immediata, ma anche molto più profonda ed elaborata - e oltretutto, se finirete i primi due, non potrete fare a meno di avventurarvi anche in questo, per conoscere l'epilogo della storia...

Perché dovrei giocare a The Last Stand: Union City invece di vedermi Buona Domenica?
Perché un giorno gli spettatori della tv saranno tutti zombie! O è il contrario?

UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE LAST STAND: UNION CITY EDITION