A 'sto giro vacche magre - tante buone intenzioni, ma risultati così così. Partiamo con uno shoot'em up coi draghi un po' troppo frustrante, proseguiamo con un gioco da tavolo molto carino - se si hanno meno di cinque anni - e con un simil tower defense che diverte ma non convince. Chiudono la serie di oggi un twin stick shooter ambientato in mondi bizzarri, e il Babbo Natale rock...!

Dragons vs Spaceships (240 MP / 2,88 euro)
Questo shoot'em up a scorrimento verticale ha un'ottima grafica: i draghi protagonisti sono animati in maniera eccellente, e i fondali sono disegnati con gusto. I nemici sono fatti un po' peggio, ma comunque il livello è alto. Come giocabilità però non ci siamo al 100%: a fronte di nemici che sfrecciano veloci da un lato all'altro dello schermo, il proprio drago si muove lentamente e spara ancora più lentamente. Raccogliendo un po' di power up la situazione migliora, ma non appena si muore si perdono tutti i potenziamenti.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Bello da vedere, ma frustrante da giocare...

Pingvinas (240 MP / 2,88 euro)
Adattamento di un gioco da tavolo (non chiedetemi quale), in Pingvinas si muovono i propri pinguini lungo una scacchiera fatta di piattaforme di ghiaccio esagonali, competendo con i pinguini avversari nella gara a chi mangia più pesce. L'idea è carina e la realizzazione ottima, ma è chiaramente un gioco improntato al multiplayer e rivolto ai più piccoli.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Se non sapete cosa metter su per passare il tempo col cuginetto di cinque tre anni...

Orcs! (80 MP / 0,96 euro)
Giochino simil tower defense in cui bisogna contrastare gli assalti nemici mandandogli contro le truppe adeguate - in altre parole, i nemici blu si contrastano con le unità attivate dal tasto blu del pad, quelli gialli col tasto giallo, e così via. Molto semplice e realizzato così così, ma diverte.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Mai sottovalutare il potere del Simon!

EP1C CAT G4ME FOREV3R !! (80 MP / 0,96 euro)
Di primo acchito questo gioco potrebbe sembrare un clone di Canabalt con protagonista il cugino del Nyan Cat, ed in effetti così è, ma ciò che distingue questo EP1C CAT G4ME FOREV3R !! è che interpreta il genere del run'n'jump in maniera estremamente rigida: in ogni livello bisogna saltare in punti specifici per non morire, e il margine d'errore è minimo.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Se i gatti v'ipnotizzano abbastanza...

TurboRocket 2 (80 MP / 0,96 euro)
Twin stick shooter - ma in realtà si può scegliere anche un'astronavina controllabile alla Asteroids - ambientato in livelli tridimensionali visti dall'alto e dall'estetica monocromaticamente singolare. Per quanto incuriosisca però, il gioco in sé non dice molto.

GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Strano!

Christmas Rocks! (80 MP / 0,96 euro)
Tra tutti i giochi musicali usciti nell'isteria di massa per il genere di qualche anno fa, ne mancava proprio uno dedicato al Natale - ma per fortuna questo Christmas Rocks! arriva giusto in tempo per rimediare. Pronti a rockeggiare con le canzoni natalizie?

GIUDIZIO BREVIS: 1/5
Bah!