Dopo i vari DLC incentrati su skin e sfide (tra cui una molto retrò) arriva finalmente la prima espansione "vera" per Batman: Arkham City, consistente in un prolungamento della storia principale di un paio di orette circa, e caratterizzata dall'amichevole partecipazione di Robin. Il tutto però, a conti fatti, non convince davvero appieno.

Il problema è che questo scorcio di gameplay è estremamente lineare (un po' come la parte con Catwoman) e quindi manca la componente free roaming che, nel gioco principale, aiuta a spezzare e variare il ritmo. Si tratta quindi di farsi strada attraverso una serie di set pieces, distribuiti equamente tra combattimenti e fasi stealth, alla guida sia di Batman che del suo partner.

La difficoltà è più elevata rispetto alla campagna principale, ma in ogni caso bastano un paio di ore per arrivare alla conclusione dell'avventura. Considerato il prezzo non proprio economicissimo (10 euro circa la versione PC da Steam), direi che a 'sto giro si può anche passare, considerato anche che a breve è attesa l'edizione GOTY del gioco, con tutti i DLC inclusi...


PREVIOUSLY, ON VIDEOGAMES REVIEW: Tekken 2