Che giochi c'erano quest'anno all'E3? Comincio a rendermi conto che ce n'erano davvero parecchi, ma abbiamo quasi finito - un altro post (in cui finalmente caleremo la maschera e ci riveleremo per i fanboy che siamo) e chiudiamo con la specialissima serie di GAMING SOON dedicati alla fiera più hardcore casual che esista!

DEEP BLACK
Frutto delle fatiche di sviluppatori russi, questo Deep Black è un TPS con coperture ed elaborate fasi subacquee che, non so perché, mi ispira... Sarà che sembra un po' Metal Gear Solid 2? (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

TAKE ON HELICOPTERS
I simulatori di volo non mi hanno mai detto niente di che, però visto che sono ormai un genere che più defunto non si può, mi sembrava giusto segnalare questo Take On Helicopters. In arrivo dalla Repubblica Ceca. (PC)

ATTESOMETRO: 2/5 (BrunoB)

ACE COMBAT: ASSAULT HORIZON
A proposito di simulatori di volo, torna pure Ace Combat. A parte lo story mode (che ricorda un po' le cose viste nei vari Modern Warfare), sembra che i tipi di Namco ce la stiano mettendo tutta per rendere il gameplay qualcosa di più vario e spettacolare rispetto al solito inseguimento del puntino in lontananza sullo schermo. Da tenere d'occhio. (PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

TOP GUN: HARD LOCK
E già che siamo ad alta quota mettiamoci pure questo... includeranno pure il mini dating game con Val Kilmer Kelly McGillis? (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 1/5 (BrunoB)

INSANELY TWISTED SHADOW PLANET
Uno dei titoli dell'XBox Live Summer of Arcade 2011, questo Insanely Twisted Shadow Planet sembra un'interessante risposta ai PixelJunk Shooter del PSN. (X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

FROM DUST
Altro titolo dell'XBox Live Summer of Arcade 2011 (ma uscirà anche su PSN e PC), questo From Dust segna il ritorno sulle scene di Eric Chahi, il creatore di Another World. Da ciò che si è visto finora sembra un Populous agli steroidi: promettente. (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 5/5 (BrunoB)

BIOSHOCK INFINITE
Ok, è ora di ammetterlo: a me BioShock all'epoca fece abbonantemente scendere la catena: ambientazioni e atmosfera originali, sì, ma gameplay soporifero. All'E3 s'è visto qualcosa in più delle parti in game di BioShock Infinite, che ovviamente non sono così spettacolari ed evocative come i trailer prerenderizzati che erano furbamente circolati finora. Comunque, staremo a vedere... (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

RYSE
Ryse si propone di essere il primo titolo davvero "hardcore" per l'inutile Kinect. Sviluppato da Crytek usando il CryEngine 3 già ammirato in Crysis 2 (questa dev'essere la frase con più y di tutto il blog), questo gioco ci porta ai tempi dell'impero romano e il trailer suggerisce che dovremo sbracciarci come Spartacus davanti alla TV tutto il tempo. Per fortuna sono già trapelate indiscrezioni secondo cui si giocherà principalmente con il pad in combinazione col Kinect, e forse volendo pure con il pad e basta. Che sarà meglio! (X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB)

TRIALS EVOLUTION
Il primo Trials ha convinto un po' tutti col suo essere un po' l'Excite Bike del nuovo millennio. Ora arriva il prevedibile sequel, alé! (X360)

ATTESOMETRO: 3/5 (BrunoB)

METRO: LAST LIGHT
Grazie a Rocky IV che ha fatto finire a pugni la guerra fredda, oggi possiamo goderci tutta una serie di produzioni interessanti provenienti dalla madre Russia - Metro 2033 ha stregato i videogiocatori con le sue atmosfere l'anno scorso, e a questo E3 ne è stato presentato il seguito. (PC, PS3, X360)

ATTESOMETRO: 4/5 (BrunoB, non fa male!)

BONUS DALLA RUSSIA CON AMORE EDITION:
NO PAIN!


GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 1
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 2
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 3
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 4
GAMING SOON: Speciale E3 2011 -- Parte 5